.jpg)
DESERT STAR
Desert Star, presentato in HOMI Milano, parteciperà all’expo di Dubai 2020 tra i progetti selezionati nella design competition, bando per la ricerca di idee progettuali proposte da team composti da giovani designer e imprese Lombarde.
Design Competition coinvolge direttamente imprese e designer, per proporre idee innovative sviluppate da giovani designer, realizzando e producendo proposte che possono essere inserite sul mercato.
Design Competition intende promuovere il settore design applicato all’innovazione quale eccellenza lombarda e nazionale, offrendo alle imprese lombarde l’opportunità di aprire nuovi ambiti di sviluppo industriale e sbocchi di mercato internazionale.
Si pone come modello di incontro e di collaborazione tra giovani designer di talento e aziende manifatturiere del territorio, permettendo ai designer coinvolti di sviluppare concrete opportunità lavorative e di crescita professionale e, alle imprese, l’avvio di nuovi percorsi di innovazione di processo e di prodotto.
È un progetto promosso da: Regione Lombardia - Camera di Commercio Milano Monzabrianza Lodi - Politecnico di Milano
Partener di progetto: CNA del Lario e della Brianza - MI.COM. - MMA malacrida - Accademia di Belle Arti Aldo Galli IED Network

poltrona per
Design Competition Dubai Expo 2019/2021-2021/2022
Designer: Vladimir Mazzoletti
Gabriele Bianchi
Photos: by Close Up Studio
Desert Star è un prodotto realizzato grazie alla ditta di maglieria Benacci snc di Montano Lucino.
L’obiettivo è stato quello di valorizzare la loro grande tradizione e qualità nel settore tessile, arricchendola ulteriormente con l’apporto di altre lavorazioni tipiche dell’eccellenza artigianale Lombarda.
Desert star è stata pensata per unire più culture e più stili di vita, quella italiana con quella emiratina, la tradizione dell’artigianato con il lusso arabo. Il prodotto è un insieme dalle forti connotazioni arabeggianti, derivati dal movimento delle dune del deserto, dai loro particolari segni grafici e dal forte gusto estetico .
Desert star è una seduta, o meglio un insieme di sedute componibili e modulabili che permettono alle persone non solo di sedersi per “lavoro” ma anche per “piacere”